Chi siamo

dal 1967 ad oggi, soluzione dopo soluzione


Piccoli passi, grandi risultati


OTS, una realtà quasi unica nel settore

Per diventare grandi bisogna saper crescere passo dopo passo. È così che OTS ha intrapreso la sua strada, anno dopo anno, soluzione dopo soluzione. Un percorso in evoluzione continua, che ha portato l’azienda, nata nell’hinterland torinese negli anni ’60 come offi cina meccanica, a specializzarsi nell’automazione industriale, fi no a diventare uno dei principali player europei nella costruzione di macchine di assemblaggio e collaudo di piccoli componenti con elevati volumi produttivi.

Una specializzazione nel campo delle cose più piccole, per far diventare sempre più grandi i propri clienti.

1967
Viene fondata con sede in Castagnole P.te (TO), ha come scopo la costruzione di gruppi meccanici su disegno del cliente.
1967 – 1986
Si sviluppano conoscenze ed esperienze tali da consentire l’orientamento dell’azienda verso forniture più complesse ed importanti.
1986
Primo trasferimento dalla sede originale di Castagnole al nuovo stabilimento di Borgaretto 1986-1996. La produzione si orienta verso impianti automatici di lavorazione e montaggio, comprendenti sistemi robotizzati, attrezzature, centrali idrauliche di elevata potenza, banchi prova, impianti di asservimento per fonderie, alluminio e ghisa, in Italia ed all’estero.
1996
La continua crescita, sia in termini di competenze che di risorse, insieme alla neonata partnership con l’americana Bodine, portano ad un ulteriore trasferimento nella nuova sede di Beinasco.


2000

Con la prospettiva di procedere all’ampliamento della propria presenza sui mercati esteri, soprattutto in America del Sud, OTS sigla un accordo di natura commerciale e produttiva con la brasiliana Etemi di Belo Horizonte.
2000 – oggi
La produzione si concentra su impianti di montaggio ad index per elevate produttività, prevalentemente macchine meccaniche in linea o su tavola ed i clienti diventano quasi esclusivamente multinazionali leader nei relativi settori.
2003
L’ultimo trasferimento nell’attuale sede di Rivalta, in uno stabilimento di 3.000 mq, moderno e funzionale.

01

Ricerca e sviluppo

OTS è da sempre attenta all'evoluzione delle tecnologie e si pone l'obiettivo di fornire ai propri clienti macchine all'avanguardia, che rispettino i più avanzati standard tecnici, di sicurezza, di affidabilità ed ergonomia.

leggi tutto

02

Responsabilità sociale

OTS aderisce e supporta il programma United Nations Global Compact.

leggi tutto

03

Qualità

La cura del dettaglio in fase progettuale e realizzativa unite alla ventennale esperienza nel settore, permettono di raggiungere gli elevati livelli di efficienza ad oggi richiesti agli impianti di assemblaggio.

leggi tutto

sede2